F1 | Turrini: “Ferrari ha offerto un rinnovo annuale a Vettel e attende una risposta entro fine giugno”

"Chiaramente i contenuti sono diversi rispetto al contratto che vige oggi", ha detto a Sky Sport il giornalista emiliano

A Vettel inoltre sono giunte offerte da McLaren e Renault
F1 | Turrini: “Ferrari ha offerto un rinnovo annuale a Vettel e attende una risposta entro fine giugno”

Si continua a parlare del futuro di Sebastian Vettel. Leo Turrini, dopo aver parlato sul blog nelle scorse ore, ha discusso dell’eventuale rinnovo del quattro volte campione anche su Sky Sport. Per il giornalista emiliano entro un mese si dovrebbe avere chiarezza sul rapporto tra la Ferrari e il tedesco, al quale la scuderia di Maranello ha offerto un prolungamento annuale.

Turrini però ha voluto fare chiarezza su un aspetto: nessuno in Ferrari ha chiesto a Vettel di proseguire il rapporto professionale, iniziato nel 2015, con un ruolo da seconda guida.

La Ferrari ha offerto il rinnovo di contratto per un anno a Vettel, però gli ha chiesto una risposta entro la fine di giugno prima che il Mondiale come ci auguriamo tutti si rimetta in moto. Non è una proposta che comprenda un relegamento a ruolo di valletto, gregario, maggiordomo di Leclerc – ha ammesso Turrini -. Camilleri è uno intelligente e mi ha detto: ‘Non posso andare da un quattro volte campione del mondo e dirgli di fare il vice di uno che ha vinto 2 GP. Non esiste‘”.

Turrini ha poi aggiunto: “Chiaramente a livello economico i contenuti sono diversi rispetto al contratto che vige oggi, perché sappiamo quello che è successo nel mondo. Quindi bisognerà vedere come risponderà Seb. Se la cosa dovesse non avere un approccio positivo, penso che la Ferrari andrà decisamente sulle orme di Carlos Sainz”.

L’opinionista di Sky Sport ha parlato anche di altre offerte che ha ricevuto l’alfiere della Ferrari in queste settimane: “So che Vettel ha alcune proposte alternative: una della McLaren e una della Renault. Non so però quanto lo possano gratificare e in che misura gli possano dare la convinzione di continuare a restare in Formula Uno senza la Ferrari. Credo che nei prossimi 50 giorni, andare alla fine di giugno e sperare che si incominci a correre il 5 luglio avremo la soluzione dell’enigma”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. Victor61

    11 Maggio 2020 at 11:47

    “Chiaramente a livello economico i contenuti sono diversi rispetto al contratto che vige oggi, perché sappiamo quello che è successo nel mondo.”…Quindi secondo Turrini la Ferrari sta proponendo a Vettel un contratto al ribasso perché nel mondo c’è il corona virus?? Ahahahahaah

  2. Pingback: Vettel lascerà la Ferrari alla fine della stagione: Bild lancia la bomba di mercato

  3. Pingback: F1 | Bild lancia la bomba: Vettel lascerà la Ferrari alla fine del 2020

  4. Pingback: Журналист сообщил о двух предложениях контракта Феттелю от других команд - Top Sport News

  5. Pingback: Журналист сообщил о двух предложениях контракта Феттелю от других команд - Новости спорта

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati