F1 | Toto Wolff elogia Raikkonen: “Una delle pochissime persone rimaste fedeli ai propri valori”
"Non vederlo in Ferrari è un duro colpo per tutti noi, per fortuna non esce completamente dal giro", ha sottolineato il team principal Mercedes
Tra le novità più importanti che hanno riguardato il mercato piloti della prossima stagione figura il passaggio di Kimi Raikkonen all’Alfa Romeo Sauber. Il finlandese infatti, dopo otto stagioni non consecutive in Ferrari (2007-2009/2014-2018), ha salutato Maranello per approdare nel team di Hinwil dove farà coppia con il nostro Antonio Giovinazzi.
Parlando di Raikkonen, ad oggi ultimo campione del mondo capace di vincere il titolo con il Cavallino, Toto Wolff in tutta sincerità ha dispensato parole d’elogio: “Penso che per la Formula Uno cambi molto non avere più Kimi in Ferrari, a bordo di una monoposto capace di vincere. È un personaggio straordinario, una delle pochissime persone rimaste fedeli a se stesso e ai propri valori. Questo è quello che amano i fan, non vederlo più in Ferrari è un duro colpo per tutti noi”.
Il team principal della Mercedes ha poi aggiunto: “Per fortuna non esce completamente dal giro. Con l’addio di Fernando Alonso e il passaggio di Kimi dalla Ferrari alla Sauber stiamo perdendo due personaggi incredibili. La Sauber si è rivelata la migliore tra le altre monoposto, poi la fabbrica dica circa 40 minuti dalla sua abitazione. Siamo qui per essere felici e per divertirci, lui deve seguire la sua passione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui