F1 | Tost ricorda Mateschitz: “AlphaTauri non sarebbe quello che è oggi senza di lui”

"Non ho mai conosciuto una persona come lui, l’ho ammirato e lo ammirerò sempre", ha proseguito il Manager austriaco

F1 | Tost ricorda Mateschitz: “AlphaTauri non sarebbe quello che è oggi senza di lui”

Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Franz Tost ha espresso un pensiero su Dietrich Mateschitz, storico “patron” della Red Bull scomparso sabato scorso all’età di 78 anni, evidenziando come la grande attenzione del manager austriaco verso lo sport abbia aiutato il team faentino a crescere. Grazie ai tanti investimenti degli ultimi anni, sia umani che tecnici, oltre che economici, AlphaTauri è riuscita passo dopo passo a scalare la classifica, fino a diventare una delle realtà più solide all’interno del paddock.

“Dietrich Mateschitz era una persona eccezionale”, ha affermato il TP della Scuderia faentina. “La sua passione e la sua determinazione gli hanno permesso di costruire l’incredibile impero Red Bull: è un onore per la Scuderia AlphaTauri farne parte. Dietrich era il tipo di persona sempre disponibile ad ascoltare chi aveva un problema e ad offrire una soluzione. Ognuno di noi gli deve molto, come singole persone e come squadra. La Scuderia AlphaTauri non sarebbe quello che è oggi senza di lui, senza la sua fiducia in noi e nei nostri risultati”.

“La sua visione è stata quella di far crescere il nostro team e di formare giovani piloti, il cui successo è testimoniato dalla carriera di molti dei campioni che abbiamo oggi sulla griglia”, ha proseguito. “Non ho mai conosciuto una persona come lui, l’ho ammirato e lo ammirerò sempre. Gli sono grato per tutto quello che ha fatto per me, per la mia carriera in questo sport che lui amava così tanto. Ha fatto tanto per la Formula 1: era proprietario di due delle dieci squadre in pista e ha riportato il suo Gran Premio di casa in Austria. Dietrich rimarrà con noi per sempre”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di