F1 | Toro Rosso valuta un cambio di livrea per il 2017?

Faenza pronta a cambiare la colorazione della STR12

Il cambiamento sarebbe prettamente a uso commerciale, ma non va esclusa anche una motivazione tecnica inerente al peso della vernice stessa
F1 | Toro Rosso valuta un cambio di livrea per il 2017?

Toro Rosso potrebbe seguire la strada intrapresa da McLaren per quanto riguarda il 2017 e apportare delle sostanziali modifiche alla livrea della futura STR12. Secondo quanto rivelano alcune fonti inglesi, infatti, la Scuderia di Faenza potrebbe abbondare la classifica colorazione blu che da danni porta in pista per un azzurro molto chiaro.

Il motivo? Ovviamente per questioni strettamente commerciali. Red Bull vorrebbe infatti sponsorizzazione la versione “sugarfree” dell’omonima bevanda e per far questo potrebbe chiedere un forte aiuto alla Toro Rosso. La Scuderia di Faenza ricopre un ruolo di primo piano nelle sponsorizzazioni di Red Bull, basti pensare al marchio “Red Bull Cola” apparso nelle ali della vettura 2016, e proprio per questo si starebbe pensando di dare una svolta estetica alla nuova monoposto.

Toro Rosso, ricordiamo, porta avanti la stessa identica livrea dalla stagione 2006, anno in cui il gruppo Red Bull decise di acquistare la ex Minardi, visto che l’attività della squadra è sempre stata indirizzata più che altro alla crescita dei giovani talenti (piloti e non.ndr) da indirizzare alla Scuderia madre di Milton Keynes.

Franz Tost non ha confermato la notizia, sottolineando però che il 2017 sarà un anno ricco di cambiamenti per la Scuderia italiana.

Non ci resta che attendere e vedere che tipo di novità riserverà il marchio Red Bull a tutti gli appassionati legati al Circus.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo