F1 | Toro Rosso, Tost: “Vorrei Kvyat e Gasly anche nel 2020”

"Mi rendono la vita più semplice, perché conoscono già tutto"

F1 | Toro Rosso, Tost: “Vorrei Kvyat e Gasly anche nel 2020”

Il team principal della Toro Rosso, vuole mantenere l’attuale driver line-up anche per la prossima stagione. Il team, con sede a Faenza dal prossimo anno si chiamerà Alpha Tauri che è il marchio di moda lanciato circa due anni fa dalla Red Bull.

Pierre Gasly, dopo la retrocessione in Toro Rosso, spera di poter nuovamente avere una possibilità alla Red Bull e Daniil Kvyat al suo ritorno nella scuderia italiana, ha già ottenuto un podio (ad Hockenheim, ndr).

“Mi rendono la vita più semplice, perché conoscono già tutto”, ha commentato Franz Tost ai microfoni di Auto Hebdo.

“Non devo insegnargli niente. Forse sono andati alla Red Bull troppo presto e io dico sempre che l’ideale è lavorare con i piloti almeno per tre anni. Per loro non è stata una situazione facile. Vedremo cosa deciderà la Red Bull per la prossima stagione. Entrambi sono molto veloci e siamo soddisfatti del loro lavoro. Personalmente, spero che Daniil e Pierre resteranno con noi nel 2020. La scelta dovrebbe essere resa nota dopo il GP del Messico”.

Secondo Tost, Gasly si è riadattato velocemente alla Toro Rosso:

“Nel caso di Pierre è stato diverso (rispetto a Kvyat, ndr) perché non ci ha lasciato per molto tempo. L’ho visto nel mio ufficio in estate e gli ho detto ‘Sembra che te ne sia andato ieri’. Daniil è stato con la Red Bull più a lungo ma in entrambi i casi hanno rapidamente ritrovato il loro orientamento con il team e la macchina “.

Forse il motivo degli scarsi risultati di Pierre Gasly è dipeso dalla pressione. Troppe aspettative su di lui e un compagno di squadra scomodo, come Max Verstappen:

“Non posso dirlo, non ero lì. Forse non era a suo agio con il comportamento della macchina. Ha anche avuto due incidenti in inverno (durante i test, ndr) e questo ha danneggiato la sua sicurezza. Ma in un mondo come la Formula 1, devi avere una mente d’acciaio, specialmente quando affronti Max Verstappen”.

F1 | Toro Rosso, Tost: “Vorrei Kvyat e Gasly anche nel 2020”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati