F1 | Toro Rosso, Tost sui regolamenti 2019: “Arriveremo rapidamente al carico aerodinamico di quest’anno”
"Sorpassi? Ne ho parlato con i ragazzi della galleria del vento, ma ritengono che i sorpassi non diventeranno più semplici", ha aggiunto
Secondo quanto dichiarato da Franz Tost al termine dell’ultimo Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, il regolamento studiato dalla FIA per facilitare i sorpassi non avrà delle ripercussioni sullo spettacolo offerto in pista.
Nonostante lo studio delle nuove ali anteriori, infatti, l’austriaco ritiene che le squadre arriveranno facilmente ai livelli di carico espressi durante questo mondiale, aspetto che tornerà a penalizzare e non poco la guida in scia.
Qui le valutazioni di Franz Tost: “Regolamenti 2019? Ne ho discusso con alcune persone che lavorano nella galleria del vento e ritengono che i sorpassi non diventeranno più semplici nel corso del prossimo campionato. All’inizio potrebbe esserci un piccolo calo della performance, ma già nella prima parte della prossima stagione arriveremo ai livelli di carico che ci sono adesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui