F1 | Toro Rosso, Tost ottimista sul fronte Honda: “Hanno superato le aspettative”

Sulle power unit che verranno utilizzate nel 2019 ha aggiunto: "Non so ancora quante unità di potenza useremo"

F1 | Toro Rosso, Tost ottimista sul fronte Honda: “Hanno superato le aspettative”

Intervistato sullo sviluppo portato avanti da Honda in vista del prossimo anno, Franz Tost ha rivelato come il motorista nipponico abbia imboccato la strada giusta per quello che riguarda l’aggancio a Ferrari e Mercedes, sistemando gran parte dei problemi che hanno penalizzato l’unità di potenza giapponese dal 2014 ad oggi.

Secondo l’attuale Team Principal della Toro Rosso, infatti, il motorista di riferimento della Red Bull ha fatto salti da gigante rispetto al passato, soprattutto per quello che riguarda l’affidabilità dei propri motori, mettendo a frutto l’enorme lavoro svolto durante l’ultima stagione.

Ecco le parole di Franz Tost: “Siamo sulla strada giusta e penso che miglioreremo durante i mesi invernali. Per quanto riguarda l’affidabilità, invece, Honda ha superato le aspettative, dimostrando una buona capacità di crescita. Ipotizzavamo una situazione diversa, ma ad essere onesti siamo riusciti a non avere troppi problemi”.

Sulle power unit che verranno utilizzate nel 2019 ha aggiunto: “Non so ancora quante unità di potenza useremo. Personalmente ritengo sbagliato l’attuale regolamento, visto che tre unità e centraline sono poche per una stagione. Ci sarebbe bisogno di un cambiamento e spero che questo venga attuato dal 2021 in poi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui