F1 | Toro Rosso soddisfatta dopo la due giorni di test a Barcellona

"Sono state giornate produttive", ha detto Guillaume Dezoteux

F1 | Toro Rosso soddisfatta dopo la due giorni di test a Barcellona

La Toro Rosso ha completato positivamente la due giorni di test a Barcellona. Dopo l’ottima prestazione nel Gran Premio di domenica scorsa, nonostante le posizioni non proprio di rilievo per i noti problemi avuti durante l’ultimo pit-stop con le due vetture, il team di Faenza ha fatto molti giri con Kvyat e Albon, determinati nel continuare a fare bene anche da Montecarlo in poi dopo aver iniziato comunque bene il mondiale 2019.

“Abbiamo avuto un’altra giornata produttiva al Montmelò – ha detto Guillaume Dezoteux, capo della performance delle vetture della Toro Rosso al termine della due giorni di test. Alex ha preso il posto di Daniil nella seconda giornata e ha completato alcune importanti operazioni di raccolta dati aerodinamici che ci hanno tenuti impegnati per gran parte della sessione mattutina. Prima dell’ora di pranzo, nonostante le due bandiere rosse siamo riusciti a eseguire un paio di run corti con pneumatici a mescola C3, nell’ottica di un’ulteriore ottimizzazione. Il vento che si è alzato nel pomeriggio ha reso la vettura più incostante e difficile da guidare per lui e ci siamo concentrati su alcune configurazioni delle sospensioni, così da sperimentare differenti approcci sulle gomme a mascola C2, quelle che hanno lavorato bene durante la gara. Abbiamo provato altri elementi montando le gomme C3 e infine abbiamo optato per dei run dedicati alle performance sulla mescola C4. Possiamo considerarci soddisfatti dell’andamento di questi test: sia le vetture che le power unit sono state affidabili, i piloti non hanno commesso errori e il team è stato in grado di portare a casa un’enorme quantità di dati da analizzare. Ovviamente, fermare i test a questo punto della stagione e con ben 16 gare ancora da disputare è una grande sfida, ma la affronteremo facendo del nostro meglio per migliorare il nostro pacchetto usando i dati raccolti in questi giorni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir