F1 | Toro Rosso, Sainz Jr: “Cercherò di sfruttare ogni occasione”

Lo spagnolo partirà dalla dodicesima posizione dopo la penalità

F1 | Toro Rosso, Sainz Jr: “Cercherò di sfruttare ogni occasione”

Qualifica tutto sommato positiva per la scuderia italiana con Daniil Kvyat in undicesima posizione mentre lo spagnolo dovrà partire dodicesimo per via di una penalità.

Sainz Jr ha dichiarato di aver riscontrato delle difficoltà nella giornata di ieri per via del traffico e per le numerose bandiere gialle esposte, che hanno condizionato anche la qualifica:

“Non mi sentivo a mio agio e questo ci è costato tanto. Ma anche se avessi avuto feeling sarebbe stato molto difficile entrare in Q3 per via dei rettilinei. Se per la gara riusciremo a trovare un buon feeling, allora potremo fare un passo in avanti. Purtroppo c’è la penalità ma questa pista offre molte opportunità per sorpassare e cercherò di sfruttarle”.

Kvyat partirà undicesimo; il russo ha ammesso di essere stato aiutato dalle scie:

“L’unico modo per entrare in Q3 era quello di sfruttare le scie, come ho fatto io. Nella Q2 non ho più potuto ma sono comunque riuscito a fare dei buoni giri e sono soddisfatto dell’undicesima posizione. Qui a Baku non siamo mai sicuri al 100%  ma proveremo come sempre a dare il massimo”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati