F1 |Toro Rosso, Sainz: “Il weekend giapponese è uno dei miei preferiti”

Gasly: " E' una delle mie piste preferite anche se ha un posto triste nel mio cuore per quello che è successo a Jules nel 2014"

F1 |Toro Rosso, Sainz: “Il weekend giapponese è uno dei miei preferiti”

Dopo la gara malese, il circus della Formula 1 fa tappa a Suzuka, una pista dove tre anni fa c’è stato il terribile incidente di Jules Bianchi

Carlos Sainz vuole rifarsi dopo il ritiro di Sepang; la tappa giapponese è una tra le sue preferite, ecco perché:

“Prima di correre in Formula 1, non avevo mai visto il Giappone. Dopo la mia prima gara nel 2015, questo weekend è diventato in assoluto il mio preferito! I motivi sono tanti: mi piace la struttura del circuito, i fans sono fantastici, la cultura giapponese è così diversa e attraente. I regali che ricevo da questa trasferta probabilmente sono i più originali. Il Sushi poi è il mio piatto preferito e quello che trovi in Giappone è il migliore”.

Pierre Gasly ha visto il Giappone per la prima volta lo scorso inverno e nonostante la pista gli piaccia molto, gli ricorda un evento spiacevole:

“Ho gareggiato per la prima volta a Suzuka durante l’inverno, è un circuito impressionante, ci sono delle parti in cui si corre a velocità elevate e mi piace il primo settore. E’ una delle mie piste preferite anche se ha un posto triste nel mio cuore per quello che è successo a Jules nel 2014. Trovo che il Giappone mi piaccia sempre di più, soprattutto per la sua cultura e per il modo in cui le persone siano così gentili con gli altri. Non vedo l’ora di correre!”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati