F1 | Toro Rosso, niente Q3 per Kvyat e Albon in Canada

Il russo guadagnerà un paio di posizioni per via delle penalità altrui

F1 | Toro Rosso, niente Q3 per Kvyat e Albon in Canada

La Toro Rosso è riuscita a fare un bel passo in avanti rispetto alle libere del venerdì. La Scuderia italiana non sembrava per nulla soddisfatta delle prime due sessioni, ma durante la notte i piloti e i membri del team hanno trovato qualche soluzione ai loro problemi. Kvyat si è qualificato dodicesimo, ma dovrebbe guadagnare qualche posizione per le penalità a Sainz e Magnussen, mentre Albon non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione.

“È stato un buon sabato ed ero contento dei miei giri, non credo che il nostro sia un brutto risultato – ha detto Kvyat. Rispetto a ieri siamo riusciti a migliorare la vettura: sarebbe stato bello partire dai primi dieci, ma ci mancavano un paio di decimi per farlo tranquillamente. Quando abbiamo provato a trovare quel pizzico di prestazione in più, sembrava mancasse sempre qualcosina, quindi penso che la Q3 sarebbe stata piuttosto serrata. Quello di oggi non è un risultato negativo, la gara domani sarà molto lunga: terremo aperte tutte le opzioni e faremo del nostro meglio per recuperare posizioni”.

“Entrare in Q3 era un’impresa difficile – ha ammesso Albon. Considerando dove eravamo venerdì, abbiamo fatto dei bei passi in avanti in una sola notte e siamo rientrati nella battaglia. In Q2, siamo rimasti bloccati alle operazioni di peso, così abbiamo dovuto cambiare le gomme al volo e uscire subito per il mio secondo run: è stato un peccato non poter cominciare il giro come avremmo voluto fare. È un po’ frustrante, perché non ho fatto un giro molto pulito. Ma questa è una pista interessante e domani è un altro giorno: vedremo cosa succederà in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati