F1 | Toro Rosso, James Key: “Halo? I fan si abitueranno facilmente”

"Con i vari elementi aerodinamici montati sopra sembrerà parte integrante di una F1", ha detto il direttore tecnico del team di Faenza

F1 | Toro Rosso, James Key: “Halo? I fan si abitueranno facilmente”

Tra le novità previste per la nuova stagione capeggia l’introduzione dell’Halo, il sistema voluto fortemente dalla FIA per proteggere il casco dei piloti (l’unica parte del corpo ancora esposta a rischi, ndr) in caso di incidenti.

In molti però, non solo fan, ma anche addetti ai lavori, hanno puntato il dito contro questo dispositivo, reo di “sporcare” l’estetica delle monoposto. A tal proposito, però, James Key crede che gli appassionati si abitueranno facilmente e celermente a questa novità.

Vedremo come andrà – ha dichiarato il direttore tecnico della Toro Rosso in un’intervista rilasciata a Racer – Penso che con i vari elementi aerodinamici montati sopra sembrerà parte integrante di una F1, rispetto ai primi esemplari.  I team infatti hanno avuto il tempo di lavorare sul dispositivo dal punto di vista aerodinamico”.

Secondo il mio punto di vista, ci abitueremo e torneremo a dirottare la nostra attenzione sulle corse”, ha concluso Key.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati