F1 | Toro Rosso-Honda, avanti con cautela: in Canada nessun stravolgimento sulla power unit
Il direttore tecnico Toyoharu Tanabe ribadisce la volontà della casa giapponese di non spingere troppo sullo sviluppo del motore
In vista dei massicci aggiornamenti che verranno introdotti sulla power unit a Montreal, Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della Honda, ha spiegato come la priorità della casa giapponese resti quella di non compromettere la discreta affidabilità di questo avvio di stagione: “Sinora l’affidabilità è sembrata stabile, ma penso che dobbiamo stare attenti a non spingere troppo sulle prestazioni. Abbiamo bisogno di equilibrio” – ha dichiarato a Motorsport.com. “Abbiamo molte cose da fare e la maggior parte delle soluzioni sono a lungo termine. Se sviluppiamo qualcosa e poi la applichiamo al motore, abbiamo bisogno di un test di affidabilità. Necessitiamo di tempo per qualsiasi piccolo dettaglio riguardo al miglioramento delle prestazioni”.
A proposito di queste novità, Pierre Gasly, reduce dall’ottimo 7° posto di Monaco, ha affermato: “Aspetterò sino alle FP1 per vedere esattamente quale sia la differenza rispetto al computer. Ho imparato che in Formula 1 è meglio aspettare e vedere solamente quando le nuove parti vengono inserite, perché a volte le cose non funzionano come ci si aspetta o a volte funzionano meglio. Però, penso che questo aggiornamento possa andare solo nella giusta direzione, quindi sono davvero entusiasta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui