F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una gara fantastica!”

Hartley: "Charles e io abbiamo parlato"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una gara fantastica!”

Domenica positiva per la scuderia italiana che grazie a Pierre Gasly, ha concluso il gran premio di Monaco in settima posizione; ritiro per Brendon Hartley.

Pierre Gasly: “Il mio primo GP di Monaco in Formula 1 e la mia seconda volta a punti: onestamente, è stata una gara fantastica! Partendo dalla decima posizione, sapevamo che poteva essere una corsa difficile, ma la vettura è stata così veloce! Ho gestito le gomme fin dall’inizio e quando ho avuto pista libera ho potuto spingere a fondo, perché ero a mio agio con la vettura. Dopo la sosta siamo riusciti a stare davanti agli altri e ho lottato duramente per tenere dietro Hulkenberg, perché sappiamo che a Monaco è difficile passare. Ho solo cercato di rimanere concentrato e non commettere errori, perché alla fine le gomme erano piuttosto usurate: non è stato semplice, ma siamo riusciti a chiudere in P7. Sono semplicemente felicissimo!”.

Brendon Hartley: “È stata una gara difficile, partendo dalla P15. Ho fatto una partenza piuttosto buona, ma ho danneggiato la mia ala anteriore al primo giro, alla curva 5, ed è stato irritante. Da quel momento in poi è stata tutta in salita, con la mancanza di carico all’anteriore le gomme si sono usurate rapidamente, ma abbiamo tenuto duro e fatto un grande sforzo per far durare le Ultrasoft fino alla fine. Abbiamo anticipato la sosta per fare un undercut, ed è stata una buona strategia, verso la fine della gara stavo raggiungendo Carlos per la decima posizione, ma sono stato colpito da dietro da una Sauber. Charles e io abbiamo parlato poco dopo l’incidente e mi ha spiegato che aveva perso i freni: è frustrante, ma anche questa è Monaco. Siamo stati forti per tutto il fine settimana, a parte la Q1 dove non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Ero felice per come stavo guidando oggi, ma alla fine non è stato destino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati