F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una gara fantastica!”

Hartley: "Charles e io abbiamo parlato"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una gara fantastica!”

Domenica positiva per la scuderia italiana che grazie a Pierre Gasly, ha concluso il gran premio di Monaco in settima posizione; ritiro per Brendon Hartley.

Pierre Gasly: “Il mio primo GP di Monaco in Formula 1 e la mia seconda volta a punti: onestamente, è stata una gara fantastica! Partendo dalla decima posizione, sapevamo che poteva essere una corsa difficile, ma la vettura è stata così veloce! Ho gestito le gomme fin dall’inizio e quando ho avuto pista libera ho potuto spingere a fondo, perché ero a mio agio con la vettura. Dopo la sosta siamo riusciti a stare davanti agli altri e ho lottato duramente per tenere dietro Hulkenberg, perché sappiamo che a Monaco è difficile passare. Ho solo cercato di rimanere concentrato e non commettere errori, perché alla fine le gomme erano piuttosto usurate: non è stato semplice, ma siamo riusciti a chiudere in P7. Sono semplicemente felicissimo!”.

Brendon Hartley: “È stata una gara difficile, partendo dalla P15. Ho fatto una partenza piuttosto buona, ma ho danneggiato la mia ala anteriore al primo giro, alla curva 5, ed è stato irritante. Da quel momento in poi è stata tutta in salita, con la mancanza di carico all’anteriore le gomme si sono usurate rapidamente, ma abbiamo tenuto duro e fatto un grande sforzo per far durare le Ultrasoft fino alla fine. Abbiamo anticipato la sosta per fare un undercut, ed è stata una buona strategia, verso la fine della gara stavo raggiungendo Carlos per la decima posizione, ma sono stato colpito da dietro da una Sauber. Charles e io abbiamo parlato poco dopo l’incidente e mi ha spiegato che aveva perso i freni: è frustrante, ma anche questa è Monaco. Siamo stati forti per tutto il fine settimana, a parte la Q1 dove non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Ero felice per come stavo guidando oggi, ma alla fine non è stato destino”.

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una gara fantastica!”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati