F1 | Toro Rosso, Albon parte dalla pit-lane e finisce a punti

Kvyat è stato coinvolto nell'incidente con le due McLaren

F1 | Toro Rosso, Albon parte dalla pit-lane e finisce a punti

Giornata dai due volti per la Toro Rosso. Se con Albon la Scuderia italiana può sorridere, essendo arrivato decimo dopo il brutto incidente di ieri e la conseguente partenza dalla pit-lane, non si può dire lo stesso per Kvyat, praticamente out dopo le prime curve per l’incidente occorso con le McLaren e che gli è costato un Drive Through, seguito poi dal ritiro definitivo. L’anglo/thailandese invece con una strategia a una sosta è riuscito a rimontare, arrivando in zona punti e ricevendo il premio di “Drive of the day”.

“Prima di tutto vorrei fare un grande ringraziamento alla squadra per il duro lavoro svolto ieri – ha esordito Albon. Sembrava tutto perso dopo le FP3, ma i ragazzi hanno lavorato molto in nottata per cambiare il telaio, quindi hanno meritato una bella gara e sono felice di portare a casa un punto per premiare i loro sforzi. Abbiamo avuto un buon ritmo durante il weekend ed ero fiducioso, pensavo di entrare in Q3, ma non ho preso parte alla qualifica. E’ stata una gara difficile, prima avevamo pianificato una strategia a due soste, ma il degrado era più alto del previsto, quindi abbiamo deciso di gestire le gomme dure, soffrendo un po’ naturalmente. Ero nervoso alla fine, con Grosjean che mi stava per raggiungere, ma alla fine ho vinto io!”.

“E’ stata una gara sfortunata, perché dopo il primo giro era praticamente finita per me – ha detto un rammaricato Kvyat. Il ritmo nonostante la macchina danneggiata era buono: ho visto l’incidente del primo giro con le McLaren e non sono d’accordo con la penalità. Penso che sia stato un classico episodio di sandwich, può succedere quando siamo tutti così vicini”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati