F1 | Tombazis: “Nei prossimi mesi le prestazioni delle monoposto si avvicineranno”
"Quasi tutti stanno sposando il concetto Red Bull, anche Mercedes e Ferrari. Speriamo di rivedere campionati stile 2021", ha detto l'ingegnere greco
Nikolas Tombazis ritiene che i rivali della Red Bull si avvicineranno alle prestazioni della monoposto anglo-austriaca molto presto. L’alto funzionario della FIA, che attualmente si occupa della direzione delle monoposto dopo aver guidato il team tecnico della Federazione dal 2018 e supervisionato lo sviluppo e l’attuazione dei regolamenti 2022, sostiene infatti che i vari team di alta classifica (Mercedes, Ferrari, Aston Martin) adottando la filosofia Red Bull possano accorciare il gap che attualmente le divide dalla scuderia di Milton Keynes che sta dominando la scena nel Mondiale 2023 di Formula 1.
“Mettendo da parte la Red Bull, tutti gli altri sono vicini – ha riferito Tombazis, intervistato dal Corriere della Sera – E penso che sia solo una questione di tempo prima che convergano le prestazioni. Bisognerà aspettare qualche mese, forse l’inizio del prossimo anno. Ma quasi tutti stanno andando verso il concetto tecnico della Red Bull, anche Mercedes e Ferrari. Speriamo di vedere di nuovo campionati del mondo molto ravvicinati, magari come è stato nel 2021. Ma non possiamo crearli artificialmente”.
Tombazis ha poi aggiunto: “Non possiamo lottare contro la capacità di alcuni di fare un lavoro migliore di altri. Bisogna ammettere che c’è chi ha fatto meglio con queste regole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui