F1 | Tolti i veli alla nuova McLaren MCL36, Ricciardo: “Darò tutto per garantire alla squadra momenti come Monza”

"Sono fiducioso che con queste nuove auto arriveranno gare più serrate", l'auspicio dell'australiano

Giornata di presentazioni in casa McLaren dove, nel quartier generale di Woking, è stata svelata MCL36 con cui la scuderia britannica prenderà parte al Mondiale 2022 di Formula 1 scandito dalle modifiche regolamentari. La stagione che aprirà i battenti a breve dovrà essere quella del riscatto per Daniel Ricciardo, condizionato nel 2021 dal mancato feeling con la precedente vettura che però non ha  privato il pilota australiano dal conquistare una storica vittoria in quel di Monza lo scorso settembre.

C’è sempre un’eccitazione nervosa all’inizio della nuova stagione, ma arriva a 11 quando si entra in una nuova era di regolamenti – ha dichiarato Ricciardo – Dopo aver subito diverse modifiche al regolamento ora mi sento come se fossi in grado di usare quell’energia per ad adattarmi a nuove auto, nuovi modi di guidare e, in definitiva, nuovi modi di correre. Queste nuove auto sembreranno molto diverse dalle ere precedenti che ho guidato, ma sono fiducioso che arriveranno con gare più serrate e maggiori opportunità per arrivare in testa al gruppo”.

Ricciardo ha poi aggiunto: “L’inizio del mio secondo anno con la McLaren è fantastico e sento che abbiamo imparato molto come squadra nel 2021, questo ci aiuterà nell’affrontare questa nuova sfida. Vincere a Monza è stato un vero momento clou della mia carriera, ma ora è tutto nel passato e darò tutto per garantire più momenti come quello per la squadra durante la stagione 2022”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati