F1 | Todt stronca le polemiche sul caso Bottas: “Decisione onesta e giustificata”
"Le tattiche hanno sempre giocato un ruolo estremamente importante nella storia della Formula 1", ha aggiunto
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Jean Todt ha stroncato tutte le polemiche inerenti al recente ordine di scuderia attuato dalla Mercedes, sottolineando come la tattica applicata a Sochi sia stata onesta e giustificata da una lotta mondiale estremamente equilibrata come quella tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.
Secondo il Presidente della FIA, infatti, gli ordini di scuderia hanno sempre giocato uu ruolo chiave nella storia delle cors, e stupirsi per il loro utilizzo è qualcosa di assolutamente privo di significato.
Ecco le parole di Jean Todt: “Ho visto quello che è successo ed è stata una decisione onesta e giustificata. La differenza tra Bottas e Barrichello è stata nella maggiore disciplina del primo rispetto al secondo. Tutto questo discorso è assolutamente privo di significato dato che le tattiche hanno sempre giocato un ruolo estremamente importante nella storia della Formula 1. L’unico paletto è che non vengano nascoste agli occhi degli appassionati”.
Sulla gestione del rapporto Schumacher – Barrichello ha aggiunto: “Per me è sempre stato spiacevole usare certe tattiche, ma ho affrontato questi episodi sempre con onestà. È sempre stato spiacevole per me usare le tattiche, ma ho sempre cercato di gestire quegli episodi con onestà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui