F1 | Todt: “Schumacher continua a combattere le conseguenze dell’incidente”

"Speriamo che le cose possano lentamente migliorare", ha detto il numero uno della FIA

F1 | Todt: “Schumacher continua a combattere le conseguenze dell’incidente”

L’attuale presidente della FIA Jean Todt è tornato a parlare di Michael Schumacher e della lunga fase riabilitativa che vede impegnato il sette volte campione del mondo in seguito all’incidente sulle nevi di Meribel avvenuto il 29 dicembre 2013. Il manager francese, che da direttore della Scuderia Ferrari ha condiviso con il tedesco tantissime gioie tra cui il memorabile quinquennio d’oro nella prima metà degli anni 2000, ha voluto evidenziare il ruolo della moglie di Schumacher in questa difficile situazione.

Ho passato molto tempo con Corinna da quando Michael ha avuto il suo grave incidente sugli sci – ha dichiarato Todt, intervistato dalla Bild – È una grande donna e guida la famiglia. Non se l’aspettava. È successo all’improvviso e non aveva scelta. Grazie al lavoro dei suoi medici e alla collaborazione di Corinna, che voleva che Michael sopravvivesse, è sopravvissuto, ma con conseguenze. Al momento combatte le conseguenze. Speriamo che le cose seppur lentamente possano migliorare”.

Todt ha anche discusso di Mick, figlio di Michael che quest’anno sta affrontando la sua prima stagione in Formula 1 alla guida della Haas, al quale è legato da profondo affetto: “Mick è una di quelle persone che ha sempre un posto speciale nel mio cuore e in quello di mia moglie Michelle”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati