F1 Test | Racing Point pronta a presentarsi in Australia con un nuovo pacchetto evolutivo?

Perez: "Puntiamo a presentarci a Melbourne con una vettura pesantemente modificata"

La Scuderia di Lawrence Stroll è stata la squadra che ha eseguito meno chilometri insieme alla Williams durante questi test pre-stagionali in Spagna
F1 Test | Racing Point pronta a presentarsi in Australia con un nuovo pacchetto evolutivo?

Nonostante gli ottimi riscontri degli ultimi giorni, soprattutto in termini di performance, Racing Point potrebbe presentarsi in Australia con una vettura pesantemente modificata. Secondo quanto dichiarato da Sergio Perez nel corso della giornata di ieri, infatti, lo staff tecnico di Andy Green starebbe lavorando a un grosso pacchetto evolutivo da installare sulla RP19 già a Melbourne, così da agganciare Alfa Romeo Racing e Renault nella lotta per il quarto posto nel costruttori.

Racing Point, ricordiamo, non ha eseguito dei veri e propri long run nel corso degli ultimi giorni, visto che Lance Stroll e Sergio Perez hanno centellinato con molta attenzione i giri percorsi in pista (la Scuderia di Lawrence Stroll è stata la squadra che ha eseguito meno chilometri insieme alla Williams.ndr). Un modo di lavorare estremamente curioso che ha scatenato un vero e proprio tam tam all’interno del paddock, soprattutto su possibili problemi di gioventù della nuova vettura.

Ecco le parole del messicano a motorsport-magazin.com: “Abbiamo bisogno di più chilometri negli ultimi due giorni per vedere dove siamo realmente. Per quanto riguarda il lavoro svolto, invece, non ci aspettavamo di accumulare molti giri, visto che puntiamo a presentarci a Melbourne con una vettura pesantemente modificata”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati