F1 | Test Pirelli, Kubica: “Vogliamo raccogliere dati e informazioni”

Sul ritorno in pista: "Dopo una lunga pausa ti senti un novellino"

F1 | Test Pirelli, Kubica: “Vogliamo raccogliere dati e informazioni”

Tra i piloti scesi in pista a Barcellona per la due giorni di test Pirelli con le gomme da 18 pollici, le coperture che debutteranno in Formula Uno a partire dalla prossima stagione, era presente anche Robert Kubica. Il polacco, pilota di riserva e di sviluppo dell’Alfa Romeo, ha parlato delle modifiche adottate sulle mule car per renderli simili alle future monoposto.

La prima cosa che deve essere adattata sono le parti aerodinamiche sotto l’auto, perché queste gomme (quelle da 18 pollici, ndr) sollevano l’auto in modo significativo – ha dichiarato Kubica, intervistato da Przeglad Sportowy – Vogliamo utilizzare questi test per raccogliere dati e informazioni su un aspetto chiave delle regole per il prossimo anno”.

Sempre a Barcellona, nel corso della prima sessione di prove libere del GP di Spagna, Kubica è stato impegnato in pista al posto di  Kimi Raikkonen: “È stata una strana sensazione tornare in macchina, ma nel complesso è sempre bello. Ma dopo una pausa così lunga, ti senti un novellino. Il testacoda è stato il mio primo grosso errore su un’Alfa Romeo ma può sempre succedere, soprattutto se guidi raramente la macchina”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati