F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo fatto un passo nella giusta direzione, ma la strada è ancora lunga”

"Vogliamo lottare presto per le prime posizione", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo fatto un passo nella giusta direzione, ma la strada è ancora lunga”

La Ferrari è una delle scuderia che ha migliorato maggiormente le proprie prestazioni rispetto al 2020. La SF21 è infatti una monoposto che non ha nulla a che fare con la derelitta SF1000, come dimostrano i risultati fin qui colti da Charles Leclerc e da Carlos Sainz. Il monegasco, discutendo delle differenze maturate in queste ultimi 12 mesi, è conscio del grande lavoro fatto dal team ma l’obiettivo del Cavallino è quello di tornare a giocarsi qualcosa di importante.

Non ho mai preso in considerazione le persone che hanno riso di noi. Ci siamo concentrati su noi stessi – ha dichiarato Leclerc, citato da GPFans – L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile da accettare dove eravamo, ma penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto un passo indietro e abbiamo lavorato nel miglior modo possibile da quel momento”.

L’alfiere di Maranello, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “La squadra ha fatto un passo nella giusta direzione e dimostra che tutto il lavoro che le persone hanno fatto a Maranello e in pista sta dando i suoi frutti. La strada è ancora lunga e vogliamo lottare presto per le prime posizioni. Il modo in cui lavoriamo è il modo giusto e dobbiamo solo continuare a lavorare come una squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati