F1, Test Pirelli: incidente per Vettel sul bagnato

Illeso il quattro volte iridato

Il tedesco della Ferrari ha concluso la prima giornata di test sul bagnato in anticipo, dopo essere finito contro le barriere sul circuito di Fiorano
F1, Test Pirelli: incidente per Vettel sul bagnato

Uno scivolone sul bagnato inaugura la prima giornata di Test Pirelli a Fiorano, con la pista appositamente “irrigata” per l’occasione. Protagonista Sebastian Vettel, che è andato a sbattere contro le barriere mentre era al volante della sua Ferrari. Il pilota della Rossa nel primo pomeriggio ha perso il controllo della SF15-T modificata, durante quello che sembrava essere un giro di warm-up. Le poche immagini disponibili in rete mostrano come la monoposto di Vettel si sia girata verso destra, mentre la pista voltava a sinistra, spingendo così il tedesco contro le barriere.

Illeso il quattro volte iridato, ma l’impatto è stato comunque importante e la giornata di test si è conclusa così in anticipo, con la monoposto danneggiata di ritorno a Maranello. Questa notte i meccanici dovranno capire se sarà possibile intervenire sulla macchina per riportarla in pista domani, per la seconda giornata di test. La temperatura oggi in pista era inferiore a 5°C. Venerdì toccherebbe alla terza guida del cavallino, Antonio Giovinazzi, mettersi al volante, ma dopo l’incidente odierno potrebbe essere ancora Vettel a guidare al mattino, con il pilota italiano impegnato invece solo al pomeriggio.

 

F1, Test Pirelli: incidente per Vettel sul bagnato
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati