F1 Test | Mercedes, inizio problematico per Bottas

Un problema al cambio costringe il finlandese a restare nei box per tutta la mattina; riesce a completare solo sei giri

F1 Test | Mercedes, inizio problematico per Bottas

La stagione 2021 sembra non cominciare con il piede giusto per la scuderia campione del mondo di Formula 1 dal 2014. E’ bastato un giro di installazione per capire che, sulla W12, qualcosa non andava: Valtteri Bottas ha subito riportato la sua vettura ai box, dove i meccanici hanno scoperto un problema alla scatola del cambio. La sostituzione del componente ha richiesto l’intera mattinata e il finlandese porta a casa, a fine giornata, solo 6 giri.

Tutto il team non vedeva l’ora di tornare in pista, ma già nel giro di installazione abbiamo notato un problema alla scatola del cambio. Abbiamo dovuto individuare il guasto e cambiare il tutto, perdendo un sacco di tempo. Solo a fine mattinata sono riuscito a tornare in pista e fare qualche giro prima della bandiera rossa. Solo 6 giri per me, e per giunta con i rastrelli aerodinamici sulla vettura. Non è stato un buon inizio” ha ammesso il finlandese.

Un inizio certamente inaspettato, sia per il team sia per Bottas, che non si perde d’animo e che continua ad avere fiducia nella sua squadra.

Negli ultimi anni tutto è sempre stato a prova di proiettile, quindi questa non è una sensazione familiare. La cosa positiva è che quest’anno, anche se perdi del tempo in pista, puoi sempre recuperare grazie alla limitazione del chilometraggio legata al limite dei costi. Sono sicuro che potremo recuperare, mi aspetto due buone giornate in questo weekend“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati