F1 Test | Haas, un problema idraulico ferma Mick Schumacher

Il tedesco ha passato gran parte della prima mattinata di test ai box, completando solo 15 giri

F1 Test | Haas, un problema idraulico ferma Mick Schumacher

Dopo tanta attesa, il nome Schumacher è ufficialmente tornato in Formula 1. I test pre-stagionali della stagione 2021 segnano il debutto ufficiale di Mick nella massima categoria, alla guida della Vf-21. Il pilota tedesco, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, non è riuscito a completare tanti giri quanti avrebbe voluto: un problema idraulico, infatti, ha bloccato Mick all’interno dei box Haas per gran parte della mattinata. I meccanici del team americano hanno risolto il problema, sostituendo anche la scatola del cambio. Mick è riuscito a tornare in pista, completando solo quindici giri. Non brillante il suo miglior tempo, solo sedicesimo, ma si sa, i test sono molto indicativi e ci sono ancora due giorni che il tedesco avrà a disposizione prima dell’inizio della stagione.

E’ stato bello tornare in una vettura di Formula 1, ma ovviamente avrei voluto fare molti più giri. Sarebbe stato grandioso girare, invece di restare seduti ai box per via di un problema idraulico. Fortunatamente, siamo riusciti a recuperare qualcosa alla fine” ha ammesso Schumacher.

Sono stato felice, comunque, di poter tornare in pista, di spingere in certi punti del tracciato e provare cose nuove. Le condizioni non erano ideali, con una tempesta di sabbia all’orizzonte, ma certamente il nostro non è stato tempo sprecato. C’erano parecchie raffiche di vento, il che rende tutto molto imprevedibile; le sensazioni cambiavano da curva a curva. E’ qualcosa a cui devi abituarti. Le odierne vetture di Formula 1 sono molto suscettibili al vento, ogni piccola folata di vento può influenzare la vettura. Credo sia per questo che abbiamo visto diverse vetture girarsi in pista. Sarà interessante vedere cosa accadrà domani. Speriamo le condizioni migliorino, e che possiamo completare molti giri“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati