F1 Test | Mercedes, Bottas: “E’ stata una giornata davvero buona”

"Il nostro programma era incentrato sui pneumatici e siamo riusciti a raccogliere numerosi dati in condizioni simili a quelle del week-end", ha aggiunto

Bottas ha chiuso la prima giornata di test sul tracciato del Montmelò al comando della classifica dei tempi
F1 Test | Mercedes, Bottas: “E’ stata una giornata davvero buona”

Al termine della prima giornata di test in-season sul tracciato del Montmelò, Valtteri Bottas ha espresso una valutazione sui programmi di lavoro portati avanti dalla Mercedes sulla W10, sottolineando come la squadra abbia raccolto numerose informazioni utili sullo sviluppo e sulla comprensione delle mescole Pirelli.

Una giornata importante che ha permesso alla Scuderia campione del mondo di migliorare il feeling del pilota finlandese con la propria vettura, soprattutto dopo la batosta presa in gara dal suo compagno di scuderia, Lewis Hamilton. Bottas, ricordiamo, ha chiuso la giornata con il miglior tempo, fermando il cronometro sull’1’15″511.

“La giornata di ieri è stata davvero buona”, ha dichiarato Valtteri Bottas alle colonne del sito ufficiale della Mercedes. “Abbiamo completato un sacco di giri, imparando molto su macchina e gomme. Il nostro programma era incentrato sui pneumatici
e siamo riusciti a raccogliere numerosi dati in condizioni simili a quelle del week-end. Questo ci ha permesso di fare delle comparazioni”.

“In macchina, inoltre, c’erano alcuni nuovi elementi meccanici che sono risultati estremamente interessanti da provare”, ha aggiunti. “I ragazzi hanno fatto davvero un buon lavoro durante questo fine settimana e la giornata di test è stata un nuovo successo”.

F1 Test | Mercedes, Bottas: “E’ stata una giornata davvero buona”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati