F1 Test | McLaren, Daniel Ricciardo ancora il più veloce al mattino
Il pilota australiano segna il giro più veloce della sessione mattutina, ma domani scenderà in pista sotto le luci del Bahrain
La seconda mattinata di Daniel Ricciardo procede secondo i piani: i primi test con la scuderia di Woking sembrano filare liscio, e il duo Ricciardo – McLaren sta pian piano convincendo gli appassionati della massima categoria. Ancora una volta l’australiano conclude la mattinata di test al vertice della classifica dei tempi, certamente molto indicativi: 1.32.215s, giro pressoché identico a quello della prima sessione.
“Un’altra buona giornata, questi test stanno andando bene e non vedo l’ora di correre nella sessione pomeridiana domani. Siamo riusciti a completare molti giri e completare tutte le simulazioni previste: tutto questo è fondamentale per l’affidabilità, ma anche per il mio feeling con la vettura” ha confermato Ricciardo dopo aver ceduto la vettura a Lando Norris.
Per la prima volta, domani, Ricciardo saggerà il circuito illuminato dalle luci artificiali: le condizioni saranno, quindi, molto simili a quelle che le venti vetture in griglia incontreranno durante il primo gran premio della stagione. La giornata di domani sarà quindi fondamentale per Ricciardo, che potrà realmente capire quanto in la potrà spingere la sua MCL35M.
“Ciò che mi manca adesso è solo una sessione notturna. Sono sceso in pista sempre di mattina, quando la pista è calda, mentre di solito il gran premio si corre di notte. Ma domani sera sarò in grado di spingere ancora di più la vettura, capirò meglio quanto mi sento a mio agio con la vettura, ma anche cosa aspettarci fra due settimane“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui