F1 Test | McLaren, buon inizio per Daniel Ricciardo: “Tutto è andato secondo i piani”
L'australiano ha segnato il miglior tempo della mattinata nella prima giornata di test in Bahrain
Daniel Ricciardo ha finalmente esordito alla guida di una McLaren. Il pilota australiano correrà con il team di Woking rimpiazzando Carlos Sainz, ora alla Ferrari, e sembra proprio che la mossa di mercato di Ricciardo possa rivelarsi una delle più vincenti. La McLaren sarà motorizzata, da quest’anno, proprio dalla Mercedes, casa che si è aggiudicata il mondiale piloti e costruttori dal 2014. Un grande salto per una scuderia che, dopo anni di baratro grazie al binomio con Honda, già l’anno scorso ha concluso la stagione come terza forza del mondiale. I dati sulla carta giocano a favore di Ricciardo, che cerca il riscatto dopo la fine dell’avventura in Red Bull e il binomio in Renault.
In Bahrain, l’australiano ha disputato la sessione mattutina di test, completando ben 45 giri alla guida della MCL35M. Il suo tempo, di 1.32.203s, è stato il migliore della prima parte di giornata. A fine sessione, Ricciardo scivola in settima posizione.
“E’ stato grandioso tornare in macchina e disputare la mia prima, vera sessione con la McLaren. Sono riuscito a spingere un po’ la vettura e a prenderci confidenza – ha rivelato l’australiano – è stata una mattinata tranquilla, tutto è andato secondo i programmi e non potevamo chiedere di più: in queste situazioni l’affidabilità è fondamentale e il team a Woking ha fatto un lavoro grandioso, regalandoci un buon inizio nei test. Abbiamo completato un buon numero di giri, focalizzandoci sempre di più sul mio feeling con la vettura. I piano per i prossimi giorni sono molto simili, vogliamo terminare la sessione di test sentendoci pronti per il gran premio del Bahrain. Giorni felici, questi!“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui