F1 | Test Barcellona, Ferrari in pista con quattro piloti

Oltre a Vettel e Leclerc, che raccoglieranno anche dati per la Pirelli, avranno spazio Fuoco e Ilott (Alfa Romeo)

F1 | Test Barcellona, Ferrari in pista con quattro piloti

La Ferrari ha comunicato la propria line up per due giorni di test in season che si svolgerà sulla pista di Barcellona, che nel weekend ospiterà il Gran Premio di Spagna, nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 maggio.

Saranno due le SF90 che saranno presenti contemporaneamente sul tracciato catalano nella due giorni di prove, in quanto una Rossa sarà a disposizione della Pirelli per i test gomme. Martedì toccherà a Charles Leclerc al volante della Ferrari, mentre il compagno di squadra Sebastian Vettel sarà a disposizione della casa di pneumatici milanese.

Mercoledì invece il monegasco sarà a servizio di Pirelli, con Antonio Fuoco alla guida della SF90. Per l’ex driver della FDA, che ricordiamo si alterna al simulatore di Maranello insieme a Pascal Wehrlein, Davide Rigon e Brendon Hartley, si tratterà del terzo test con la Ferrari dopo quelli a Spielberg (2015) e Barcellona (2016).

Alla due giorni di test parteciperà anche Callum Ilott, pilota facente parte della Ferrari Driver Academy e attualmente impegnato in Formula 2, che guiderà l’Alfa Romeo nella giornata di martedì. Per il giovane inglese si tratta dell’esordio assoluto al volante di una monoposto di Formula Uno.

Piero Ladisa


F1 | Test Barcellona, Ferrari in pista con quattro piloti
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati