F1 Test | Albon e Latifi soddisfatti del lavoro della Williams

I piloti in coro: "La squadra si è comportata bene, è stata una sessione produttiva"

F1 Test | Albon e Latifi soddisfatti del lavoro della Williams

C’è soddisfazione in casa Williams per l’andamento dei test di Barcellona. I due piloti, Albon e Latifi sono molto contenti del comportamento della FW44 e del lavoro svolto nel corso della tre giorni del Montmelò. C’è tanta fiducia nei confronti del team di Grove, chiamato a risalire la china dopo stagioni davvero complicate, ma questo nuovo corso regolamentare sta dando a tutti la possibilità di invertire la rotta, e per la scuderia britannica i primi passi sembrano più che incoraggianti.

“La mattinata è stata condizionata da diverse bandiere rosse – ha detto Latifi. Tuttavia, nessuna di queste è stata causata da noi, e siamo quindi riusciti a imparare tante cose, anche perché siamo riusciti a provare la vettura in condizioni da bagnato. Nel complesso, penso che sia stata una sessione produttiva: ci sono stati dei piccoli problemi ma fa parte del nuovo corso, stiamo apprendendo tutti sia noi come piloti che i ragazzi del team. E’ un momento emozionante e sono impaziente, voglio andare in Bahrain e applicare tutto quello che abbiamo imparato nel corso di questa settimana”.

“Tanti chilometri percorsi, siamo riusciti a massimizzare il tempo limitato a disposizione nei test che abbiamo prima della gara inaugurale – ha commentato Albon. Complessivamente la squadra si è comportata bene a Barcellona, la vettura è stata affidabile e siamo riusciti a costruire delle ottime basi sulle quali lavorare. Siamo ancora all’inizio, non possiamo fare affidamento sui tempi sul giro, ma dobbiamo essere contenti di come sono andati questi test, ho voglia di tornare in macchina in Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati