F1 | Test 2019, Liberty Media pronta a trasferire le squadre in Bahrain

La richiesta sarebbe partita dai team stessi

F1 | Test 2019, Liberty Media pronta a trasferire le squadre in Bahrain

Nel corso dell’ultima riunione dello Strategy Group, tenutasi qualche giorno fa, le squadre avrebbero avanzato la proposta di spostare i test pre-stagionali sul tracciato del Sakhir, abbandonando quindi l’Europa dopo le tante difficoltà incontrate durante l’ultimo mese di gennaio.

Viste le temperature glaciali delle sessioni di quest’anno, infatti, i team vorrebbero tornare al caldo del medio-oriente, così da non sprecare giornate in pit lane a causa di pioggia, freddo o addirittura neve.

Liberty Media, secondo quanto riportato da motorsport.com, avrebbe accolto positivamente uno scenario di questo tipo, offrendo il proprio supporto economico per quello che riguarda il trasporto dei materiali (fattore che starebbe spingendo le piccole squadre ad accettare.ndr).

La proposta è attualmente sotto analisi dai team e ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Da notare che, al contrario di quest’anno, i test partiranno una settimana prima, precisamente dal 18 febbraio, con quattro giorni di stacco tra una sessione e l’altra.

F1 | Test 2019, Liberty Media pronta a trasferire le squadre in Bahrain
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati