F1 | Szafnauer: “Aston Martin da titolo mondiale non prima del 2023”
"Abbiamo i mezzi tecnici e le risorse economiche per diventare un team vincente", ha dichiarato il Manager statunitense
Aston Martin non riuscirà a battagliare stabilmente per il titolo mondiale prima della stagione 2023, parola di Otmar Szafnauer. In una chiacchierata concessa alle colonne di F1-Insider.com, il Manager statunitense ha parlato dei tanti investimenti portati avanti da Lawrence Stroll nel corso dell’ultimo anno e mezzo, precisando come i “frutti” del lavoro attuale si vedranno solamente nel 2023, compresa la nuova galleria del vento che sta sorgendo a Silverstone.
In ogni caso, Szafnauer ritiene che in Aston Martin ci siano le competenze e i mezzi economici per vivere da “protagonisti” anche il cambiamento aerodinamico e tecnico in programma per l’inzio della prossima stagione.
“Di recente abbiamo ampliato le nostre capacità di produzione, ma ci vogliono comunque pi di due anni per costruire una galleria del vento”, ha affermato il Team Principal della scuderia inglese. “Tra un anno e mezzo potremmo sfruttare gli investimenti che stiamo attualmente portando avanti e nel frattempo utilizziamo quella attuale. In ogni caso, Lawrence Stroll vuole rende questa realtà vincente e per tanto tempo. Abbiamo le competenze e i mezzi economici per raggiungere questo obiettivo. L’anno prossimo disporremo di una monoposto totalmente diversa e faremo il massimo per sfruttare questa opportunità. Non sarà semplice, ma siamo pronti per la sfida”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui