F1 | Surer sui problemi riscontrati dalla Ferrari nei test: “Potrebbero dipendere dal surriscaldamento”

"Ferrari resta davanti a Mercedes, tra le due monoposto ballano due decimi", ha detto l'ex pilota svizzero

F1 | Surer sui problemi riscontrati dalla Ferrari nei test: “Potrebbero dipendere dal surriscaldamento”

Nella seconda quattro giorni di test pre-stagionali collettivi del Montmeló la Ferrari ha dovuto far fronte ad alcuni problemini che ne hanno condizionato parte del lavoro svolto in pista.

L’ex pilota di Formula Uno Marc Surer analizzando gli stop riscontrati in Spagna dalla scuderia del Cavallino, ai microfoni dell’emittente tedesca Sport 1. ha detto: “Tutto questo mi fa pensare: se hai solo un problema, puoi risolverlo. Ma quando sono diversi, è più difficile. Penso che tutto questo potrebbe avere a che fare con il surriscaldamento. La Ferrari ha un posteriore molto stretto, con poche prese d’aria e un airbox molto piccolo”.

Tuttavia Surer crede che la Ferrari abbia un piccolo vantaggio di ritmo nei confronti della Mercedes: “Il gap è diminuito molto nella seconda settimana. Direi che che nella prima settimana è stato di mezzo secondo, mentre nella seconda di soli due decimi. Comunque la Ferrari continua a essere davanti a Mercedes”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Coronavirus, Ferrari dona ambulanza all’AUSL Modena

"Siamo uniti nella lotta contro questa pandemia con l'intera comunità medica”, si legge nel tweet pubblicato da Maranello
La Ferrari, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la donazione di un’ambulanza all’azienda sanitaria locale di Modena. Un bellissimo