F1 | Stroll: “Tutto deve essere migliorato”

"È stato scioccante vedere quanto fossimo indietro"

F1 | Stroll: “Tutto deve essere migliorato”

L’inizio della stagione 2018 per la scuderia di Grove è stato tutto, fuorché positivo, tanto che qualche fonte del paddock ha rivelato che uno dei due piloti potrebbe essere sostituito da Robert Kubica, pilota di riserva.

In vista della gara di domenica, Lance Stroll, ha ammesso che c’è ancora tanto lavoro da fare:

“In Bahrain è stato scioccante vedere quanto fossimo indietro –ha dichiarato il canadese al sito ufficiale della F1– avevo un ritardo di quasi quattro decimi rispetto all’anno scorso, perdevamo parecchio nei rettilinei, siamo migliorati poco nelle curve, ma non quanto ci aspettavamo. In Australia abbiamo migliorato un po’ il tempo sul giro rispetto all’anno scorso quando Felipe era in Q3. Comunque siamo solo all’inzio, ci sono ancora 19 gare e c’è ancora molto da capire prima gi arrivare a una conclusione”.

Il giovane canadese inoltre ha aggiunto che c’è una serie di problemi che devono essere risolti:

“Sicuramente la guidabilità è molto impegnativa, ma anche un po’ incoerente, perché a volte, come in Australia, pensavo che la macchina non andasse bene, ma era molto meglio di quanto non fosse in Bahrain, non sappiamo il motivo ma sicuramente ho sperimentato un’auto molto più equilibrata su altri circuiti. Qui stiamo usando le stesse mescole come in Australia, quindi forse ci sono alcuni aspetti positivi da osservare: siamo entrati in Q2 in Australia, quindi è stato sicuramente un sabato migliore rispetto al Bahrain. Sì, ci sono un sacco di cose da sistemare, la nostra velocità in rettilineo, la gestione, tutto ha bisogno di lavoro”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati