F1 | Stroll sul GP del Portogallo: “Voglio un week-end pulito”

"Ho già corso a Portimao e nelle libere cercherà di riprendere il feeling con il circuito", ha affermato il canadese

Stroll tornerà in vettura dopo l'assenza del Nurburgring
F1 | Stroll sul GP del Portogallo: “Voglio un week-end pulito”

Dopo il forfait forzato del Nurburgring, causa Coronavirus, Lance Stroll è pronto a tornare al volante della RP20 per il prossimo Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il canadese della Racing Point, sull’inedito tracciato di Portimao, cercherà di recuperare i punti persi in Germania, con l’obiettivo di rimettersi in scia ad Alex Albon, Lando Norris e Sergio Perez per il quinto posto della classifica del mondiale piloti.

“La pista è nuova e non abbiamo alcun riscontro in termini di dati, ma siamo professionisti e come tutte le altre squadre cercheremo di fare il massimo”, ha affermato Stroll. “Venerdì raccoglieremo informazioni e cercheremo di sistemarci il più rapidamente possibile”.

“La Formula 1 è un mondo competitivo e come team l’obiettivo è quello di avere un fine settimana pulito”, ha proseguito il canadese della Racing Point. “Onestamente non credo che il lavoro sarà così diverso rispetto a quanto avviene in un circuito tradizionale. Dobbiamo concentrarci sul nostro programma, elaboralo e tirare fuori il massimo dalla vettura. Sono entusiasta di iniziare questo fine settimana inedito e di tornare a guidare”.

Sui precedenti a Portimao ha aggiunto: “Ho corso in Portogallo durante il mio periodo nella Formula 3 europa e ci sono molti cambi di livello. Il fondo era piuttosto accidentato, ma fortunatamente è stato riassaltato per questo fine settimana. Ci sono parti veloci e numerosi cambi di quota, aspetti che metteranno a dura prova tutti i piloti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati