F1 | Stroll sul GP del Portogallo: “Voglio un week-end pulito”
"Ho già corso a Portimao e nelle libere cercherà di riprendere il feeling con il circuito", ha affermato il canadese
Dopo il forfait forzato del Nurburgring, causa Coronavirus, Lance Stroll è pronto a tornare al volante della RP20 per il prossimo Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il canadese della Racing Point, sull’inedito tracciato di Portimao, cercherà di recuperare i punti persi in Germania, con l’obiettivo di rimettersi in scia ad Alex Albon, Lando Norris e Sergio Perez per il quinto posto della classifica del mondiale piloti.
“La pista è nuova e non abbiamo alcun riscontro in termini di dati, ma siamo professionisti e come tutte le altre squadre cercheremo di fare il massimo”, ha affermato Stroll. “Venerdì raccoglieremo informazioni e cercheremo di sistemarci il più rapidamente possibile”.
“La Formula 1 è un mondo competitivo e come team l’obiettivo è quello di avere un fine settimana pulito”, ha proseguito il canadese della Racing Point. “Onestamente non credo che il lavoro sarà così diverso rispetto a quanto avviene in un circuito tradizionale. Dobbiamo concentrarci sul nostro programma, elaboralo e tirare fuori il massimo dalla vettura. Sono entusiasta di iniziare questo fine settimana inedito e di tornare a guidare”.
Sui precedenti a Portimao ha aggiunto: “Ho corso in Portogallo durante il mio periodo nella Formula 3 europa e ci sono molti cambi di livello. Il fondo era piuttosto accidentato, ma fortunatamente è stato riassaltato per questo fine settimana. Ci sono parti veloci e numerosi cambi di quota, aspetti che metteranno a dura prova tutti i piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui