F1 | Stroll: “Sono lontano dal raggiungere il mio potenziale”

"Nelle corse, come in qualsiasi sport, non smetti mai di migliorare"

F1 | Stroll: “Sono lontano dal raggiungere il mio potenziale”

Non è stata una grande stagione per il canadese in termini di risultati; in questa stagione ha chiuso in top 10 solo in due gran premi, totalizzando sei punti. Nonostante questo però, continua a restare ottimista.

“Ho solo 19 anni, quindi penso di essere lontano dal raggiungere il mio potenziale come pilota. Ho ancora tanto da imparare e guadagno tanta esperienza ogni volta che salgo in macchina, sento che sto ancora imparando. Quindi c’è sicuramente molto altro in arrivo. Ma allo stesso tempo, quando rifletto su dov’ero l’anno scorso, penso di aver fatto molta strada”.

La Williams ha riscontrato notevoli difficoltà quest’anno, tanto da far pensare che Lance Stroll potesse già prendere il posto alla Force India prima della fine del campionato. Il canadese non ha mai parlato del futuro e del fatto che il padre ha acquistato la scuderia indiana, facilitando così il probabile ingaggio del figlio:

“Mi sento come se fossi molto più a mio agio sulla macchina. Lo so che dal punto di risultati non sembra, ma sicuramente sento di essere migliorato in qualifica e in gara, nelle strategie e nelle partenze. Ora si tratta solo di migliorare i dettagli e costruirmi come pilota. Nelle corse, come in qualsiasi sport, non smetti mai di migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati