F1 | Stroll sicuro di aver risposto alle critiche

"Se la gente non la pensa così, è un problema loro"

F1 | Stroll sicuro di aver risposto alle critiche

Nella sua prima stagione da rookie nel mondiale, non sono di certo mancate le polemiche attorno al giovane canadese, etichettato più volte come “raccomandato”, per via dell’ ingente somma di denaro spesa dal padre per farlo gareggiare.

Tra i molti, quelli che hanno criticato maggiormente Lance Stroll, vi è Jacques Villeneuve, il quale, ha sempre messo in dubbio il suo talento. Il canadese, ha ottenuto i suoi primi punti dopo sette gare, nel gran premio di casa, salendo poi sul podio nella gara successiva a Baku.

E’ partito dalla prima fila nel gran premio di Monza ed ha ottenuto dei punti in altre cinque tappe.

Secondo lui, i risultati ottenuti sono stati un buon modo di rispondere alle critiche:

“Se la gente non la pensa così è un problema loro. L’ho fatto per me, è questo che mi ha motivato per tutto il tempo. Si tratta di provare a me stesso che sono capace di essere migliore e di fare un buon lavoro. Per me non cambia nulla, sono la stessa persona che ero otto mesi fa mentre stavo attraversando un periodo difficile”.

Stroll ha concluso il mondiale in dodicesima posizione, dietro al suo compagno di squadra, Felipe Massa:

“E’ stato un anno fantastico, abbiamo ottenuto dei buoni risultati ed abbiamo infranto dei record. Oggi guardo la classifica, i tanti punti raccolti. Se all’inizio dell’anno avessi potuto firmare per questo, l’avrei fatto. Ovviamente, dobbiamo lavorare su molte cose, in modo da tornare il prossimo anno ancora più forti. Fare più esperienza mi aiuterà ma sono molto contento di com’è andata la mia stagione da rookie”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati