F1 | Stroll: “Felice che l’amicizia con Ocon non si sia rotta”

"In Formula 1 c'è il business e la politica"

F1 | Stroll: “Felice che l’amicizia con Ocon non si sia rotta”

L’attuale pilota della Williams ha ammesso che continua ad avere ottimi rapporti con il francese che a fine stagione dovrà lasciare la Force India, il cui posto con molta probabilità verrà preso da Lance Stroll, lasciando così Esteban Ocon senza un sedile per il 2019.
Come già ben noto, Lawrence Stroll ha guidato un consorzio per salvare la scuderia indiana dall’amministrazione forzata, garantendo così al figlio un posto in squadra, al fianco di Sergio Perez.

Voce che è confermata anche dal fatto che la Williams, ha ingaggiato per la prossima stagione George Russell. Per Esteban Ocon è stata una doccia fredda, dal momento che sperava di ottenere un posto.

Ironia della sorte, Lance Stroll e il francese, sono amici di vecchia data e il canadese insiste nel ribadire che le questioni politiche non andranno a ledere questo rapporto:

“C’è il business, c’è politica in Formula 1, io ho il mio management lui ha il suo ed entrambi stiamo cercando di fare il massimo per le nostre carriere; poi c’è la nostra amicizia. Abbiamo gareggiato insieme nei kart, lottando ruota a ruota, in Formula 3 ha vinto il campionato e poi sono arrivato io. Abbiamo sempre avuto un’ottima amicizia ed è bello vedere che non abbiamo tagliato i ponti”.

I fans di Ocon erano insorti contro il sostegno finanziario di Stroll, ma attraverso i social media, è stato proprio il francese ad invitare a calmare i toni:

“Abbiamo la stessa passione, spirito di competizione e lo stesso amore per lo sport. Per favore siate rispettosi e mostrate il vostro sostegno, niente è facile nella vita e lavoriamo tutti sodo per essere qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati