F1 | Sticchi Damiani fa chiarezza: “Il GP di Monza non è cancellato”

"Quasi sicuramente sarà a porte chiuse"

Il presidente dell'ACI ha smentito la fonte che aveva annunciato la cancellazione del Gran Premio d'Italia
F1 | Sticchi Damiani fa chiarezza: “Il GP di Monza non è cancellato”

Questa mattina, vi abbiamo parlato della notizia fatta trapelare dal giornale tedesco Bild, secondo il quale, la stagione europea prevede solo tre tappe, con la cancellazione del GP di Monza. Intervistato da Sky Sport 24 in merito a quella che poi si è rivelata essere una “fake news”, il presidente dell’ Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha appunto smentito la fonte tedesca ed ha precisato che la gara con molta probabilità si terrà a porte chiuse.

“Siamo convinti che Monza ci sarà comunque, anche se quasi sicuramente a porte chiuse. Non ci rendiamo conto del perché siano uscite delle fake news su un’eventuale mancanza del calendario del Gran Premio d’Italia. Non abbiamo la sfera di cristallo per sapere come sarà l’Italia ai primi di settembre. Speriamo che sarà finita questa storia, confidiamo in un miracolo. Oggi ci stiamo attrezzando per un Gran Premio a porte chiuse, questo è il nostro dovere e ci stiamo impegnando in questo senso. Accettiamo volentieri qualunque miracolo”. 

Damiani ha però precisato che sarà impossibile alternare gare con andamento normale e inverso:

“I circuiti hanno un senso di marcia, tutte le barriere, i cordoli, la struttura del circuito è fatta per un senso unico, non possono essere fatti dei lavori molto impegnativi, costosi, gli spazi di fuga sono in una direzione e non nell’altra”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati