F1 | Sticchi Damiani: “Dobbiamo ringraziare Ferrari per aver creduto e sostenuto il passaggio di Giovinazzi in Sauber”

"La Federazione ACI ha fatto tutto il possibile per arrivare a questa opportunità per i colori italiani", ha detto Damiani

F1 | Sticchi Damiani: “Dobbiamo ringraziare Ferrari per aver creduto e sostenuto il passaggio di Giovinazzi in Sauber”

Quella andata in scena ieri è stata una grande giornata per il motorsport italiano, tornato ad essere rappresentato in Formula Uno da un pilota nostrano grazie alla promozione di Antonio Giovinazzi a pilota titolare di Alfa Romeo Sauber per la prossima stagione.

Sul ritorno a tempo pieno di un driver italiano nel Circus, ha esternato il proprio punto di vista anche il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani: “Torna in forma stabile un pilota italiano in F1 e dobbiamo ringraziare Ferrari per aver creduto e sostenuto il passaggio di Antonio Giovinazzi in Sauber – ha scritto su Twitter -. La Federazione ACI ha fatto tutto il possibile per arrivare a questa opportunità per i colori italiani”.

L’impegno di ACI è sempre orientato alle giovani promesse dell’automobilismo, offrendo un percorso che parte dai kart, passa per la F4 e la F3 e sfocia in F1. Con orgoglio riscontriamo che questa strada è stata aperta per la prima volta al mondo proprio da Aci”, ha concluso Damiani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati