F1 | Sticchi Damiani: “Dobbiamo ringraziare Ferrari per aver creduto e sostenuto il passaggio di Giovinazzi in Sauber”
"La Federazione ACI ha fatto tutto il possibile per arrivare a questa opportunità per i colori italiani", ha detto Damiani
Quella andata in scena ieri è stata una grande giornata per il motorsport italiano, tornato ad essere rappresentato in Formula Uno da un pilota nostrano grazie alla promozione di Antonio Giovinazzi a pilota titolare di Alfa Romeo Sauber per la prossima stagione.
Sul ritorno a tempo pieno di un driver italiano nel Circus, ha esternato il proprio punto di vista anche il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani: “Torna in forma stabile un pilota italiano in F1 e dobbiamo ringraziare Ferrari per aver creduto e sostenuto il passaggio di Antonio Giovinazzi in Sauber – ha scritto su Twitter -. La Federazione ACI ha fatto tutto il possibile per arrivare a questa opportunità per i colori italiani”.
“L’impegno di ACI è sempre orientato alle giovani promesse dell’automobilismo, offrendo un percorso che parte dai kart, passa per la F4 e la F3 e sfocia in F1. Con orgoglio riscontriamo che questa strada è stata aperta per la prima volta al mondo proprio da Aci”, ha concluso Damiani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui