F1 | Steiner sul licenziamento di Mazepin: “Gliel’ho comunicato per iscritto”
"Le ultime due o tre settimane sono state piuttosto seccanti", ha detto il team principal della Haas
Guenther Steiner, team principal della Haas è stato costretto a prendere dei provvedimenti, di comune accordo ovviamente anche con il proprietario Gene, conseguenti alla guerra scatenata dalla Russia nei confronti dell’Ucraina. Il contratto rescisso con Uralkali ha avuto effetti anche sulla line-up, con Mazepin subito licenziato essendo di fatto pilota Haas soltanto perché portava in dote proprio lo sponsor russo. Il team pare essere già in contatto con diversi sponsor, e Steiner, tranquillizzando tutti spiega anche la sua versione dei fatti in merito all’allontanamento di Mazepin.
“Sei sempre dispiaciuto quando devi fare una cosa del genere – ha ammesso Stenier ai tedeschi di RTL. Sono circostanze esterne, che né io né lui possiamo cambiare. Bisogna conviverci e andare avanti, fa parte della vita, almeno io la vedo così. Sì, gliel’ho comunicato per iscritto, non gli ho parlato. Le ultime due o tre settimane sono state piuttosto estenuanti, per certi versi seccanti, ma il peggio dovrebbe essere passato, possono esserci solo miglioramenti, perché si è sempre pronti a creare lo scoop quando succede qualcosa del genere”.
“Con lo sponsor che avevamo prima (Uralkali, ndr) c’è una questione molto complessa, anche per aspetti legali. Il team perderà sicuramente dei soldi, ma non abbastanza per impedirci di partecipare. La squadra è finanziariamente stabile, non bisogna preoccuparsi per loro, e questa è la cosa più importante per me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui