F1 | Steiner su Alonso: “E’ famoso per piangere sempre”

Il team principal della Haas ha risposto alle critiche mosse dallo spagnolo dopo il contatto con Magnussen

F1 | Steiner su Alonso: “E’ famoso per piangere sempre”

La tensione tra il pilota asturiano e Kevin Magnussen durante il gran premio di Silverstone era iniziata già durante le libere fino a sfociare oggi in gara.

Fernando Alonso ha accusato Kevin Magnussen di averlo mandato fuori pista, con tanto di team radio alla McLaren e lamentandosi per il fatto che al pilota danese non è stata comminata alcuna penalità.

Dopo queste dichiarazioni, il team principal della Haas, Gunther Steiner non le ha mandate a dire allo spagnolo:

“Alonso ha pianto un po’ ma d’altronde è noto per questo. Come pilota nulla da dire, è fantastico ma è meglio sorpassare guidando, che sorpassare e piangere”.

Tuttavia, c’è stato un contatto anche tra i piloti Haas per il quale Romain Grosjean si è assunto la responsabilità, scusandosi con Kevin Magnussen. Questo episodio però non ha fatto piacere al team principal della Haas:

“Non sono contento, sono cose che possono capitare ma non dovrebbero accadere. Dobbiamo smetterla di perdere punti. Non puoi controllare cosa succede all’inizio della gara, tocca al pilota. Sicuramente Romain non l’ha fatto deliberatamente, perché avrebbe dovuto? Ma è qualcosa che è successo e i piloti devono migliorare in modo che questo non accada di nuovo. Però la squadra non può fare nulla per questo”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati