F1| Steiner: “Il motore Ferrari potrebbe essere migliore di quello Mercedes”
Il team americano ringrazia la squadra di Maranello per l'aiuto in Australia
Il team manager Hass, Guenther Steiner, crede che la power unit utilizzata dalla squadra di Maranello sia la migliore in griglia, vista la prima vittoria contro il team campione del mondo.
Mercedes ha sempre dominato da quando è stato introdotta la power unit V8 nel 2014; tuttavia, durante i test invernali, la Ferrari ha lavorato sodo per recuperare quel gap mancante, riuscendo a scavalcare la scuderia tedesca nel gran premio d’Australia, con la vittoria di Sebastian Vettel.
Nonostante Haas abbia subito due ritiri, l’imprenditore italiano, si è detto particolarmente soddisfatto per il passo mostrato da Romain Grosjean e Kevin Magnussen, sebbene il merito vada alla power unit Ferrari usata appunto dal team americano.
“Non c’è solo un punto dove sia migliore”, ha dichiarato Steiner a Crash.net, “ma è l’intero pacchetto che è migliorato rispetto all’anno scorso. Ora il motore è competitivo come quello Mercedes, se non addirittura migliore. La Ferrari ha vinto in Australia ma penso che ora tutti cercheranno di migliorarsi e in ogni gara vedremo uno sviluppo. Hanno fatto un ottimo passo in avanti e senza il loro aiuto, non saremmo arrivati a questo livello”.
A Melbourne, dopo il sesto posto in qualifica, in gara Grosjean stava lottando per la top 10 ma una rottura, l’ha costretto a rientrare ai box. Tuttavia, Steiner ha commentato che il team proverà a replicare le ottime performance anche in Cina:
“Non dobbiamo mollare, dobbiamo riprovarci per dimostrare che quello è il posto dove meritiamo di stare. Sarà molto difficile mantenere il passo o entrare in Q3 perchè è sempre molto battagliata”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui