F1 | Steiner: “Il dibattito sui sorpassi ha creato più problemi che benefici”

Previste nuove zone DRS

F1 | Steiner: “Il dibattito sui sorpassi ha creato più problemi che benefici”

Il team principal della Haas, ha affermato che il continuo dibattito sui sorpassi in Formula 1, non sta dando i risultati sperati.

Dall’inizio del mondiale, sono stati completati solo cinque sorpassi; questo ha suscitato scalpore da parte dei media, per tanto, durante il gran premio del Bahrain, è stato fatto un meeting per discutere della questione.

Alcuni passi sono già stati fatti, come ad esempio più zone DRS e secondo quanto dichiarato da Charlie Whiting, verranno installate anche in altri circuiti. Durante il colloquio, si è discusso anche della possibilità di allargare le ali posteriori per aumentare l’effetto dell’ala DRS ma, Gunther Steiner ha invitato a non prendere decisioni affrettate.

“Quando prendiamo decisioni rapidamente, abbiamo sempre creato più problemi che benefici. Quindi, studiamole correttamente, pensiamoci e poi facciamo qualcosa o non facciamo nulla. Vorrei aspettare almeno quattro gare perché non vorrei prendere decisioni solo dopo due gare. Lavorare per migliorare i sorpassi è una buona idea ma dovremmo anche evitare le reazioni instintive”.

La FIA ha confermato che le due zone DRS rimarranno inalterate rispetto al Gran Premio della Cina dello scorso anno per questo fine settimana sul circuito internazionale di Shanghai .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati