F1 | Sprint Race Interlagos, Norris: “Gara dura, ma vittoria appagante”

"Specialmente con Kimi che non mi ha reso la vita semplice", ha detto l'inglese

F1 | Sprint Race Interlagos, Norris: “Gara dura, ma vittoria appagante”

Una Sprint Race letteralmente dominata. Dopo la pole position ottenuta ieri, nelle qualifiche che hanno decretato la griglia di partenza della mini gara odierna, non c’è stata storia anche questo pomeriggio dove Lando Norris ha conquistato la vittoria.

L’inglese non è stato mai seriamente impensierito dalla concorrenza, ottenendo un successo che – unito al ritiro del compagno di squadra Oscar Piastri, condizionato dall’incidente durante il sesto giro – permette al driver della McLaren di incrementare a nove le lunghezze di vantaggio sull’australiano in classifica generale.

“È stata dura, ma rende più appagante la vittoria. Specialmente con Kimi che non mi ha reso la vita semplice – ha dichiarato Norris – Ma è una di quelle gare che devi spingere e dove sai che devi spingere. Ho avuto qualche problemino in pista, poi anche per il vento e per il degrado delle gomme è stato difficile. Ma è quello che ti aspetti in Brasile perché qui è sempre difficile”.

Sulle soft montate alla ripartenza: “È stata una sofferenza, pensavo che all’inizio potevano essere un pochino migliori, ma Kimi mi ha tenuto sottopressione per tutta la gara e mi aspettavo che andassimo un pochino meglio. Ma non è andata così, non so se sia stato per le gomme o se loro hanno fatto un lavoro ottimo e sono state veloci oggi”.

Sulla lotta per la pole: “Ho fiducia che possiamo riuscirci, il passo in qualifica era buono. Oggi è cambiato il vento e le condizioni erao diverse. Per cui oggi è stato diverso da ieri, domani è un altro giorno. Sono certo che ci metteranno sottopressione per cui i margini sono ristretti, ci sarà bisogno di fare dei giri perfetti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati