F1 | Smedley: dalla Williams a consulente della Formula 1
"Vogliamo portare la bellezza interiore della F1 allo spettatore"
Dopo cinque anni alla scuderia inglese, come responsabile dello sviluppo delle prestazioni della monoposto, a fine 2018, Rob Smedley ha lasciato il suo ruolo per trascorrere più tempo con la famiglia.
Smedley è molto conosciuto nel paddock per il suo rapporto duraturo con Felipe Massa ed è arrivata la conferma che ricoprirà il ruolo di esperto consulente della Formula 1, confrontandosi con Ross Brawn, direttore amministrativo del Motorsport:
“Vogliamo dare un messaggio coerente in termini di aspetto tecnico della Formula 1. Come si sono svolti gli eventi, perché le persone hanno preso certe decisioni e si spera di poter raccontare una storia migliore della Formula 1. Si tratta di portare davvero la bellezza interiore della Formula 1 allo spettatore, al fan. Nelle conversazioni con Ross (Brawn, ndr), eravamo entrambi dell’opinione che ci fosse questa ricca serie di contenuti tecnici, di dati, del modo in cui i team operano, che in realtà non viene mai raccontata. Questo fa parte dell’ intera storia che sta alla base della Formula 1, che in realtà è il pubblico pagante, il fan della Formula 1. Ci si presenta un’occasione per coinvolgerli ancora di più. Volevo stare lontano un po’ dal lavoro nei team ma è vero che ho ancora un’enorme passione per la Formula 1 e spero che questo sia un modo per spiegare allo spettatore, quello che ho imparato negli ultimi vent’anni come ingegnere. Non solo il lato tecnico e operativo, ma anche umano, quello che serve a donne e uomini che lavorano in Formula 1 e cui dedicano la loro vita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui