F1 | Sky Sport, Vanzini sulla qualifica in Australia: “Mercedes in palla, ma per Ferrari la partita è aperta” [VIDEO]
Vettel e Leclerc in terza e quinta posizione, Bottas sorpresa di giornata
Al termine delle qualifiche andate in scena questa mattina sul tracciato dell’Albert Park, Carlo Vanzini ha analizzato la situazione prestazionale della Ferrari, sottolineando come Charles Leclerc e Sebastian Vettel non siano riusciti a sfruttare al meglio il potenziale tecnico della SF90.
Nonostante le parole rilasciate al termine delle libere di venerdì da Mattia Binotto, infatti, la Rossa non è riuscita a tenere lo stesso passo di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas, faticando nel confronto diretto con la W10. Un campanello d’allarme da non sottovalutare, ma che allo stesso tempo il Team Principal non ha voluto ingigantire, visto che il Gran Premio si terrà solo nella mattinata di domani.
Per quanto riguarda la Mercedes, invece, va evidenziata la prestazione di Valtteri Bottas, bravissimo a mettere pressione al proprio compagno di Scuderia dopo le tante chiacchiere di questo inverno. Parliamo di un secondo posto importante che fa ben sperare sia in vista di domani che per il proseguo di questo mondiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui