F1 | Sky e Canal Plus pronti alla trasmissione in 4K

L'emittente di Rupert Murdoch vuole alzare il proprio livello in vista del prossimo mondiale

F1 | Sky e Canal Plus pronti alla trasmissione in 4K

Sky potrebbe festeggiare l’acquisto in esclusiva dei diritti legati alla Formula Uno con la trasmissione in 4K del prossimo mondiale. Secondo quanto riportano diverse fonti, infatti, l’emittente di Rupert Murdoch sarebbe pronta alla trasmissione in Ultra HD anche in Italia, ampliando l’offerta a disposione degli abbonati alla pay tv.

Al momento, Sky trasmette i Gran Premi di Formula Uno in Full HD, ma l’intenzione sarebbe quella di portare la trasmissione a 3840×2160, alzando notevolmente il livello di definzione dei dettagli. Se per l’Italia si aspetta ancora l’ufficialità, in Francia la situazione è notevolmente differente: Canal Plus ha già definito tutti gli accordi con Liberty Media e si appresta a seguire la stessa strada intrapresa da Sky in Italia.

Tutti i Gran Premi verranno trasmessi in diretta sulla pay tv in 4K (confermato dalla stessa emittente.ndr), mentre solo quattro appuntamentI verranno mandati in chiaro da TF1. Non ci resta che aspettare l’ufficialità di Sky per scoprire quali novità la TV di Murdoch riserverà a tutti i propri clienti.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati