F1 | Bratches: “Nel 2018 più eventi dal vivo”

Milano tra le città che potrebbero ospitare l'esibizione

F1 | Bratches: “Nel 2018 più eventi dal vivo”

Sean Bratches ha annunciato che il 2018 sarà teatro di altri e più numerosi eventi dal vivo riguardanti la F1. Dopo l’enorme successo riscosso l’anno scorso sulle strade di Londra, tutti i team e quasi tutti i piloti si erano esibiti per dare spettacolo sulle strade cittadine, questo format è stato promosso dalla Liberty Media. Che ora lo riproporrà in altre città di tutto il mondo durante la stagione.

“Stiamo progettando qualcosa di simile a Marsiglia, Berlino, Milano, Shangai e Miami” ha rivelato Bratches, responsabile commerciale della F1, all’Auto Motor und Sport. Che però ha avvertito: “I prossimi eventi non saranno così grandi. Non avremo così tante macchine (come a Londra, dov’era assente il solo Lewis Hamilton)”.

“Crediamo che questo tipo di contatto con il pubblico al di fuori della pista sia importante – ha detto poi Bratches – porta il nostro messaggio a persone che altrimenti non raggiungeremmo. La Formula 1 è stata troppo esclusiva negli anni passati, era accessibile solo alle persone interessate. Lo stesso vale per gli sponsor. C’è molto interesse da parte di aziende che ancora non sono in F1″.

La pianificazione di questi eventi potrebbe non essere priva di resistenze da parte delle squadre, dati i costi implicati per l’organizzazione. Ma Bratches è convinto che si tratti di una scelta che poi darà i suoi frutti. “Se c’è un business che è stato scarsamente commercializzato come la F1 – ha spiegato il manager – è chiaro che prima di tutto devi investire“.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati