F1 | Sirotkin: “La battaglia tra Alonso e Ocon sarà abbastanza ravvicinata”

"Il podio di Sakhir ha aiutato Esteban a togliersi un peso dalle spalle", ha aggiunto il francese

Sirotkin non crede che Alonso avrà vita semplice con Ocon
F1 | Sirotkin: “La battaglia tra Alonso e Ocon sarà abbastanza ravvicinata”

Secondo Sergey Sirotkin, Esteban Ocon darà del filo da torcere a Fernando Alonso dopo la stagione di “apprendistato” dello scorso anno. In un’intervista concessa al quotidiano russo Championat, l’ex pilota della Renault ha parlato della futura coppia dell’Alpine, evidenziando come il transalpino, grazie al podio conquistato nell’appuntamento di Sakhir dello scorso campionato, sia riuscito a sbloccare definitivamente il proprio rapporto con la squadra, aspetto che potrebbe aiutarlo a estrarre il massimo dal pacchetto tecnico che la scuderia francese porterà in pista nel 2021.

“Esteban capirà meglio la vettura dopo l’esperienza della passata stagione e non mi aspetto che sia completamente all’ombra di Alonso”, ha affermato il pilota russo. “Fernando non corre in Formula 1 da tre stagioni e non credi riuscirà a mostrare fin dall’inizio lo stesso livello di Ricciardo”.

Alonso riporrà tanta fiducia nella squadra, ma anche quest’ultima avrà delle alte aspettative su di lui”, ha proseguito. “Penso che, almeno inizialmente, la battaglia tra Alonso e Ocon sarà abbastanza ravvicinata. Il podio di Sakhir ha aiutato Esteban a togliersi un peso dalle spalle e questo, solamente, ti permette di spingere al massimo. Mi aspetto una battaglia entusiasmante all’interno delle mura del team Alpine”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati